giovedì 9 febbraio 2012

Tutorial Photoshop: Correzione labbra

Buongiorno a tutti ragazzi,
oggi parleremo di post-produzione con il nostro amico Photoshop!
Ri-sfogliando i miei album fotografici mi sono soffermata sull’album a tema Geisha, effettuato nell’ormai trascorso 2011, con la bellissima Clara.
In una fotografia ho notato che non ho messo in risalto le bellissime labbra di Clara, quindi adesso vi spiegherò passo dopo passo come correggerle al meglio, soprattutto se ben colorate.
Come potrete vedere io utilizzo Photoshop in inglese, però tranquilli che vi spiegherò tutto in italiano!
Pronti partenza .. via!!!
Per prima cosa aprite Photoshop ed importante la vostra fotografia da modificare.
Dopo averla importata create un nuovo livello (potete chiamarlo come volete io vi consiglio: definizione labbra).
Ora utilizziamo il Clone Stamp Tool, cioè lo Strumento Timbro Clone, come potete vedere nell'immagine sottostante, con un'opacità del 20%-25%.




Con questo strumento passate sui contorni delle labbra per renderli regolari (ricordatevi che per acquisire un campione prova dalla pelle bisogna cliccare prima Alt+click).
Nella foto qui sotto potete trovare il risultato.




Arrivati a questo punto, direi molto buono, create un nuovo livello (potete chiamarlo come volete, io di solito lo chiamo "Luci e ombre") ed impostate la modalità Soft Light o Luce soffusa.
Cliccate sul pennello o su Brush Tool impostando il colore NERO con opacità al 20%.






Fatto questo iniziate a tracciare i contorni delle labbra.
Quando avete finito impostate il colore BIANCO al posto del NERO e tracciate invece la parte interna delle labbra.






Fatto questo creiamo un nuovo livello Curve, e lo trovate in alto con un'icona a forma di grafico.




Dopo aver cliccato, premete Cmd+i (per chi ha Mac) o Ctrl+i (per chi ha Windows) per rendere l'area Nera invece che Bianca e poi impostate un'opacità al 100%.
Tracciate il contorno delle labbra con un pennello e ritoccate la luminosità delle labbra con il grafico che vi apparirà in alto (agendo direttamente sul grafico).




The end.
Ora vediamo il risultato.




Ora vediamo il risultato sulla foto intera.
Prima
Dopo

Direi che il risultato è veramente buono.
Per noi donne le labbra sono importantissime e se vengono valorizzate al meglio danno quel qualcosa in più al nostro viso, trasmettendo sensualità e delicatezza allo stesso tempo.
Se non avete capito questo mio tutorial contattatemi sulla mia e-mail info@veronicamapelli.com o altrimenti su Facebook.
Buon post-produzione a tutti!


2 commenti:

  1. Veronica, complimentissimi...
    trovo splendida la foto che hai realizzato e i tuoi tutorial sono spiegati molto bene!
    bravissima!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marina!! :)
      Clara è bellissima quindi con lei è molto più semplice!! ;)
      Un bacione!

      Elimina