martedì 29 maggio 2012

Tutorial Photoshop: Come cambiare il colore degli occhi

Buongiorno a tutti cari lettori,
oggi utilizzeremo il nostro caro amico Photoshop per cambiare il colore degli occhi!
Ho voluto farvi questo Tutorial perché è molto divertente ed è per me molto curioso vedersi con "occhi" diversi! Non credete?
Io, nella post-produzione non utilizzo mai questa tecnica e utilizzo poco Photoshop in generale preferisco lavorare bene con la mia reflex.
Allora iniziamo!
Caricate la vostra foto su Photoshop, oggi ho scelto i bellissimi occhi di Alice, una carissima amica che ha degli occhi stupendi molto simili a quelli di Keira Knightley infatti il make-up effettuato da Michela è proprio ispirato alla bellissima attrice.


Fatto questo create un nuovo Layer, cliccando in basso a destra sull'icona a forma di foglio piegato.


Prendete un pennello e un colore a vostra scelta.


Iniziate a colorare gli occhi (rimanendo sempre sul nuovo layer creato) facendo attenzione a non uscire dai bordi.


A questo punto, dopo aver finito di colorare tutti e due gli occhi (compresa la pupilla) agite direttamente sul layer nuovo che avete creato impostando il comando Overlay cioè Sovrapponi.


Ecco il risultato con l'applicazione del comando Overlay.


A questo punto agiamo sull'opacità della foto, in questo caso ho scelto 48%.


In questo momento gli occhi sono molto realistici ma le pupille non sono molto visibili.
Allora impostiamo il comando Brucia o Burn Tool e impostando il diametro adatto del nostro pennello clicchiamo su tutte e due le pupille.


E questo è il risultato!


Abbiamo terminano il nostro mini-tutorial adesso mettiamo a confronto gli occhi naturali di Alice e quelli artificiali.


E ora vediamo le differenze solo sugli occhi.


Spero di avervi incuriosito con questo tutorial e se avete qualsiasi domanda contattatemi.

9 commenti:

  1. Chic and stylish like always! Take a look at my blog and if u like we can follow each other! :)

    FashionSpot.ro

    RispondiElimina
  2. Davvero molto interessante ed istruttivo, le tue spiegazioni sono molto chiare; mi serviva proprio perche' oltre ad essere utile per gli occhi rossi indemoniati che alcuni flash producono, ho sempre sognato di avere gli occhi azzurri :-)

    Chris
    www.blogdiviaggi.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chris, ho avuto la possibilità di visionare il tuo blog grazie al post della carinissima Marina e ti faccio tantissimi complimenti! Visiti proprio dei posti stupendi e le tue descrizioni sono eccezionali!
      Tantissimi complimenti anche a Marta!
      Ciao ciao!

      Elimina
  3. carissima Vero, i tuoi tutorial sono sempre bellissimi!
    sei troppo brava!
    un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Marina!!!
      Un bacione grande grande!
      <3

      Elimina
  4. Mi piacerebbe sapere tutte le cose che sai tu!!! Grazie x condividerle!
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahah! grazie Cinzia ma ho ancora molto da imparare!
      Un bacione

      Elimina
  5. Davvero molto interessante. coplimenti per gli scatti Veronica.

    RispondiElimina