venerdì 29 giugno 2012

Passion vénitien

In questo post torniamo indietro nel tempo.
Durante il Rinascimento la città di Venezia fu uno dei centri culturali più importanti d'Italia. Lo stile veneziano è da sempre una fonte di ispirazione artistica nel campo pittoresco, architettonico, culturale e decorativo.
Il fascino, l'eleganza e la perfezione che caratterizzano lo stile veneziano, lo portano addirittura a non avere paragoni; le piccole decorazioni curate nei minimi dettagli creano, con una visione d'insieme, un'atmosfera unica.
Roberta (di Elegance Economique) ha saputo interpretare al meglio questo stile, utilizzando dei capi molto raffinati.
La cosa migliore che cerco in una stylist è che riesca a leggere la situazione non uscendo dal tema che ho scelto.
Il vestitino in pizzo, l'abito azzurro lungo fino ai piedi, il vestito bianco, hanno permesso di ottenere un risultato veramente piacevole.
Il make-up che ho effettuato per l'occasione è un classico smokie eyes con l'aggiunta delle ciglia finte nei primi scatti.
Durante la sequenza fotografica seguente potete notare una fotografia molto particolare, quella con la maschera.
L'ho acquistata due anni fa a Venezia con il mio ragazzo Andrea e l'ho trovata subito molto originale e adatta a questi scatti.









Spero di aver interpretato al meglio questo shooting, sicuramente mi ha aiutato molto aver visitato Venezia in ogni suo piccolo dettaglio. Ho avuto anche la fortuna di aver pernottato in un bellissimo b&b dove lo stile veneziano regnava ovunque, così da poter osservarlo da vicino!
Sicuramente rimpiango di non aver effettuato questi scatti proprio a Venezia, ma credo e spero che il risultato sia piacevole a tutti voi carissimi lettori!
Vi ringrazio tutti, dal primo all'ultimo, per essere sempre così presenti nel blog e quindi nella mia vita.
Tornare a casa la sera, accende il mio mac, e leggere i vostri commenti o vedere le tantisisme visite mi riempie il cuore!
Grazie Grazie Grazie!
Un abbraccio a tutti

15 commenti:

  1. Ciao bella come stai???
    Spero bene! Le tue foto sono bellissime come sempre! Mi piace molto questo stile veneziano!
    Un bacione,

    Benedetta

    www.daddysneatness.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta!!! Sisi io tutto bene tu?
      Sono felice che ti piaccia!!! :)

      Elimina
  2. Bellissimi questi scatti!
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. scatti stupendi, Veronica!
    sei sempre più brava!
    un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Mari!
      Sei sempre troppo gentile!
      Un bacione

      Elimina
  4. Piacere di fare la tua conoscenza Veronica! Complimenti per gli scatti sensuali e per il tuo blog. Ora hai una fans in più!!!
    Buona giornata, Simo.

    http://valzerdiemozioni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono felicissima di fare la tua conoscenza Simo, e grazie di cuore di essere passata nel mio blog!
      Buona giornata!

      Elimina
  5. Belli gli scatti, brava :)
    Sono capitata per caso, ma sono contenta di fare conoscenze di ragazze in gamba appassionate di fotografia :) Passa da me quando vuoi & let's keep in touch! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Nadine sei molto molto gentile!
      Grazie ancora!

      Elimina
  6. Belle fotografie, brava! felice giornata...ciao

    RispondiElimina
  7. Grazie per aver visitato il mio "valzer di emozioni"....spero di rivederti presto e se vuoi potresti inserirti anche tra i miei lettori fissi
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere leggere il tuo blog cara Simo!
      Un bacio

      Elimina
  8. Thanks for the marvelous posting! I seriously enjoyed reading it, you might be a
    great author.I will be sure to bookmark your blog and definitely will come back very soon. I want to encourage one to continue your great posts, have a nice afternoon!

    Here is my blog post More Information and facts

    RispondiElimina