venerdì 28 febbraio 2014

Torta al budino


La vita è come la ricetta per una torta. Se segui i soliti ingredienti farai la torta ma già saprai che gusto avrà, gli altri la assaggeranno, apprezzeranno ma dimenticheranno presto. Ci vuole sempre un pizzico di genialità in ogni ricetta per far si che essa non muoia con l'ultimo assaggio.
da PensieriParole

Questa ricetta l'ho creata durante un pomeriggio piovoso, non sapevo che dolce preparare allora ho deciso di preparare la pasta frolla a quel punto ho intravisto nella mensola una busta di preparato per il budino.
A quel punto ho deciso di creare questa sorta di torta ripiena o apple pie alternativa con all'interno del budino al cioccolato.
Ecco a voi la ricetta, al mio ragazzo e ai miei parenti è piaciuta tanto!

Ingredienti
per la base
350g di farina
1 bustina di lievito
150g di burro a pezzi
2 uova
150g di zucchero
scorza di limone q.b.
zucchero a velo

per il ripieno
1 busta di preparato di budino
500ml di latte
50g di zucchero

Procedimento
Preparare il budino versando in un pentolino il contenuto di una busta, lo zucchero, il latte e mescolare.
Far bollire per due minuti e lasciar raffreddare mescolando di tanto in tanto.
Unire la farina, il burro, le uova, il lievito, la scorza di limone e si lavora l'impasto fino a quando non è omogeneo.
Dividere in due l'impasto.  Copriamo con la prima parte il fondo e i bordi, riempiamo il tutto con il budino che abbiamo fatto raffreddare e poi chiudiamo con la parte rimanente della pasta.
Infornare a 180°per 40 minuti e far raffreddare prima di servire.


Fatemi sapere se vi piace!!
Un abbraccio a tutti

4 commenti:

  1. wow deve essere sicuramente una bontà! bravissima :D

    RispondiElimina
  2. mmmmmmmmmmm...buonaaaaaaaaaaaaaa...la vogliooooooooooooo...la devo fareeeeeeeeeeeeeeeee
    un bacione
    METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina