domenica 16 novembre 2014

So full of dreams


"Già nel 200 d.C. il noto geografo greco Artemidoro, raccolse le interpretazioni dei sogni, dandone un significato psicologico e individuando quelli premonitori, pur riconoscendo che non tutti i sogni possiedono un'indicazione profetica. Il suo lavoro costituisce ancora una valida base per l'intera scienza interpretativa e chiaroveggente dei sogni.
A livello scientifico i sogni sono il risultato di un prezioso lavoro che la psiche compie nelle ore notturne, in quanto ambito il nostro cervello rielabora elementi, situazioni e avvenimenti di profondo significato educativo per suggerirci scelte, comportamenti e decisioni corrette che altrimenti non riusciremmo ad assumere."


Si dice che gli occhi sono le specchio dell'anima. Allo stesso modo, i sogni sono lo specchio e la porta sul nostro inconscio. Saperli interpretare è importante per conoscere meglio se stessi..


C'è chi sogna di dominare il mondo e chi dedica tutta la vita alla creazione di una spada. E se c'è un sogno a cui sacrificare tutti se stessi, c'è anche un sogno simile a una tempesta che spazza via migliaia di altri sogni. Non c'entra la classe, né lo status, e neppure l'età. Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci uccide. E anche se ci abbandona, le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore... fino alla morte. Se si nasce uomini, si dovrebbe desiderare una simile vita. Una vita da martiri spesa in nome di un dio chiamato "sogno".




"Le ragazze fanno grandi sogni" è un album del grande Edoardo Bennato, pubblicato nel 1995 come primo disco del cantautore per l'etichetta EMI.
Una bellissima canzone delicata che accosta il tema dei sogni a quello femminile.


"Le ragazze fanno grandi sogni, forse peccano di ingenuità ma l'audacia le riscatta sempre, non le fa crollare mai"


Scattare questo servizio fotografico è stato davvero divertente e soddisfacente, Giulia è veramente una ragazza bellissima e adattissima a questo servizio. Il suo viso angelico si accosta perfettamente al tema che ho scelto e il make-up di Federica ha valorizzato ancora di più questo shooting.


Spero che questo servizio vi sia piaciuto.

Nessun commento:

Posta un commento