sabato 24 ottobre 2015

Torta di arance e mele

La torta di mele è la prima torta che ho imparato a cucinare, infatti è il cavallo di battaglia di mia mamma.
Oggi vi propongo la sua ricetta rivisitata da me, più soffice e aromatizzata alle arance.


Ingredienti
2 arance
200g di farina 00
2 uova intere
80g di olio di semi
150g di zucchero
1 mela
1 bustina di lievito

Procedimento
Frulliamo le due arance con un mixer (togliendo prima la buccia).
A parte montate le uova con lo zucchero, unite l'olio e le il succo delle arance. Poi la farina, continuando a mescolare.
Infine unite il lievito e la mela a pezzetti.
Versiamo l'impasto in una teglia, io ne ho scelta una quadrata, già imburrata.
Mettiamo in forno a 180° per mezz'ora!


La torta in questione l'ho preparata una domenica mattina mentre Andrea dormiva ancora!
Appena sveglio ci siamo gustati questa torta ancora calda.
Tutta la casa profumava di arance, non c'è cosa più bella!

Buon pomeriggio a tutti!




Nessun commento:

Posta un commento